-
Quantità:
BC BOOSTER K1200 è il booster da 400A ideale per moto e scooter, con funzione di batteria portatile / powerbank (12000 mAh). Il prodotto può essere utilizzato anche per l'avviamento di auto di piccola/media cilindrata ed è dotato di un indicatore LED che segnala lo stato di carica della batteria interna. Pratico, leggero e tascabile, incorpora una porta USB (5V, 2.5A) per la ricarica di smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici, un'uscita 19V per l'alimentazione di notebook e computer portatili e un'uscita 12V 10A per alimentare inverter, compressori portatili e altri dispositivi a 12V. Inoltre, BC K1200 incorpora una torcia LED di emergenza con luce fissa, SOS o stroboscopica. Dimensioni e peso sono ridotti al minimo, per la massima portabilità. La confezione blisterata include una pratica custodia, per tenere l'avviatore pronto all'uso sotto la sella o nel bagagliaio, e i seguenti accessori: adattatore USB multiplo con i principali connettori in uso sul mercato; caricabatteria da presa di corrente e da presa accendisigari; adattatori per computer portatili; pinze per avviamento con fusibile di protezione; manuale d'uso.
Scheda Tecnica:
Dimensioni: 160 x 75 x 28 mm
Peso: 380 gr
Output: 5V - 2.5A / 12V - 10A / 19V
Input: 12V - 1A
Corrente d'avviamento (CA): 200A
Corrente di picco (PA): 400A
COME FUNZIONA - SELEZIONE DELLA MODALITÁ 1. Selezione del programma di carica - Basta un dito! Collega BC K900 alla presa di corrente 220V e seleziona il programma di carica adatto alla tua batteria, premendo il pulsante "MODE". A destra del pulsante si trovano 3 LED, uno per ogni programma, che indicano la modalità in uso (6V, 12V o 12V CAN-BUS). K900 tiene in memoria l'ultima modalità selezionata: se utilizzate il prodotto sempre con la stessa batteria, non è necessario modificare il programma di carica ad ogni utilizzo. 2. Carica, ricondiziona e mantiene - 100% automatico e completo Una volta selezionato il programma idoneo per la tua batteria, è sufficiente collegare BC K900 alla batteria per avviare la procedura di carica ad 8 cicli, completamente automatica. BC K900 accompagna la tua batteria fino alla fase di mantenimento, recuperandola dolcemente se necessario, restituendole energia e spunto durante le fasi di carica e desolfatazione e tenendola costantemente sotto controllo, dal test iniziale all'analisi a fine carica.
TECNOLOGIA DI CARICA A 8 CICLI BC K900 è un caricabatteria e mantenitore di carica con tecnologia digitale: è gestito da un microprocessore di ultima generazione, che monitora in tempo reale i parametri di batteria ed esegue un nuovo algoritmo di carica a 8 cicli ad impulsi: 1. Inizializzazione: verifica che una o più celle non siano in corto circuito e che quindi la batteria sia in condizione di essere ricaricata/recuperata. 2. Recupero: se la batteria è in condizioni di scarica estrema (a partire da una tensione pari a 1,5V), il dispositivo tenta un recupero, al fine di riportarla a tensioni più elevate. 3. Carica Leggera: se la batteria è in condizioni di significativa sottocarica, il dispositivo eroga una corrente leggera e ad impulsi alla batteria, finché non viene superata questa fase critica. 4. Carica Principale: durante questa fase il caricabatteria eroga piena corrente alla batteria, la quale può recuperare fino all'85-90% della sua capacità. 5. Desolfatazione / Assorbimento: in questa fase viene fornita alla batteria una “sovraccarica controllata" in grado di ripristinare il rimanente 10-15% della capacità della batteria, mediante la desolfatazione/recupero delle celle piombo-acido (per livelli di solfatazione lieve o media). 6. Analisi Batteria: il dispositivo interrompe per qualche decina di minuti l'erogazione di corrente e verifica che la batteria sia in grado di conservare la carica ricevuta durante i precedenti cicli di ricarica. Il test viene periodicamente ripetuto ad intervalli regolari. 7. Mantenimento: grazie ad un circuito elettronico appositamente progettato, il dispositivo mantiene la carica della batteria nei periodi d'inutilizzo, senza surriscaldamento, sovraccarica e perdita d'acqua/elettrolita. 8. Equalizzazione: durante il mantenimento di lungo periodo, il dispositivo ogni 30 giorni esegue una carica di equalizzazione per riequilibrare le celle della batteria, evitando fenomeni di stratificazione dell'elettrolita.
SICUREZZA E PROTEZIONI BC K900 incorpora una serie di 8 protezioni attive e passive, per un'installazione semplice ed un utilizzo privo di ogni rischio anche per l'utente meno esperto: - Nessuna interferenza con l'elettronica di bordo del veicolo (centralina, ABS, GPS...) - Protezione contro corto circuito, anche permanente: non produce scintille! - Protezione contro inversione poli batteria - Protezione contro sovraccarica/surriscaldamento della batteria - Protezione termica dal surriscaldamento - Non richiede che la batteria sia scollegata dal veicolo - Sviluppo di gas molto modesto durante la ricarica: rimozione tappi batteria non necessaria Test di laboratorio assicurano la costruzione dei prodotti in conformità alla normativa vigente in materia di sicurezza e di compatibilità elettromagnetica. Norme di riferimento: EN55014-1, EN55014-2, EN60335-1, EN60335-2-29, EN61000-3-2, EN61000-3-3.
PER QUALI BATTERIE BC K900 è progettato per la manutenzione di tutte le batterie piombo-acido 6/12V in commercio (tradizionali, MF, AGM, GEL, VRLA, Ca/Ca, etc). Il prodotto è indicato per la carica di batterie con capacità compresa tra 1,2 e 45 Ah, e per il mantenimento di batterie fino a 100 Ah.
DOTAZIONI ED ACCESSORI Sono inclusi nella confezione: - il caricabatteria e mantenitore di carica BC K900, dotato di un cavo di alimentazione della lunghezza standard di 2 metri e di un cavo per il collegamento alla batteria; - il cavo a tenuta stagna STD2V, per il collegamento alla batteria tramite occhielli, da installare sul veicolo e da lasciare sempre a bordo; - il cavo di collegamento alla batteria con morsetti isolati (cod. 30AMPPZ); - a seconda del kit selezionato dal rivenditore, può essere incluso il cavo di collegamento alla batteria per prese accendisigari 12/18 mm (cod. ACC612V); - il manuale d'istruzioni.