-
Quantità:
I guanti CarboTech calzano subito a pennello e, fin dai primi minuti, si ha subito chiara l’eccezionale sensibilità e il feeling che consentiranno alla guida della propria sportiva questo però solo a patto che si scelga con molta cura la taglia altrimenti ci attenderanno solo Km di fastidio e sofferenza. Dei 2 paia di esemplari provati il primo si è rivelato quasi impeccabile mentre il secondo, nonostante fosse della medesima taglia, presentava delle cuciture eccessivamente fastidiose.
Le protezioni in Kevlar-Carbonio e gli inserti sopra i tendini della mano non
infastidiscono assolutamente e rendono chiara la propensione sportiva e, anche se i punti chiave non sembrano protetti a dovere, abbiamo potuto "verificare con mano" che ogni protezione è davvero al posto giusto.
Gli Spidi Carbotech non mirano certo ad essere dei guanti per ogni condizione e, in caso di pioggia, l'acqua dopo pochi minuti inizia a trapelare copiosamente dalle cuciture con il risultato di avere i guanti inzuppati e per giunta difficili da far asciugare. Il discorso è leggermente differente invece per quanto riguarda la protezione termica, la pelle e la leggera imbottitura interna difendono sufficientemente dall'aria fredda anche se mi guarderei bene dal usarli in inverno.
Esteticamente sono molto accattivanti e professionali ed al tempo stesso hanno un look elegante, non si sente per nulla quindi la mancanza dei “pacchiani” inserti in Kevlar su dita e su altre zone sparse che stanno spopolando in molti modelli in commercio.